5 Luglio, Webinar “Credito di imposta per ricerca e sviluppo: un’opportunità di crescita per le Reti di impresa”
- Martedì, 20 Giugno 2017 15:57
- 2993
Come applicarlo alle Reti "contratto" e "soggetto" anche alla luce della recente circolare dell’Agenzia delle Entrate
5 Luglio ore 18.15-19.45
WEBINAR | DIRETTA ON LINE
“Credito di imposta per ricerca e sviluppo: un’opportunità di crescita per le Reti di impresa”
Docenti: Carlo Pignatari, Ezio Este
DISPONIBILE LA DIFFERITA STREAMING
In questo webinar:
Tra le possibili misure per finanziare progetti di ricerca e innovazione, il credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo si caratterizza per l’automatismo dell’incentivo fiscale. Questo lo rende una misura potenzialmente alla portata non solo delle imprese, ma anche delle reti d’impresa, tuttavia richiede anche la comprensione chiara dei meccanismi specifici definiti dalla norma e dall’Agenzia delle Entrate per evitare di incorrere in revoche o sanzioni. Proprio sul tema reti d’impresa, peraltro, verte la recente circolare dell’Agenzia delle Entrate 13/E del 27 aprile che distingue le modalità con le quali il credito d’imposta si applica a 'reti contratto' e 'reti soggetto’.
Un tema quindi attuale e pertinente per le reti d’impresa che verrà affrontato da due diversi professionisti: Carlo Pignatari, esperto di progettazione, per i requisiti che deve avere il contenuto del progetto e Ezio Este, dottore commercialista e revisore dei conti che tratterà degli aspetti normativi e fiscali.
Costi e modalità di iscrizione e partecipazione
La partecipazione al Webinar consente la fruizione della lezione in diretta, con la possibilità di interagire con il docente durante la lezione attraverso la funzione testuale chat/domande e/o successivamente via email.Qualora l'utente non riuscisse a partecipare alla diretta del Webinar potrà visualizzare successivamente la registrazione della lezione in differita disponibile dopo 3/4 gg. Ai partecipanti saranno inviate le Slide utilizzate dal docente nel corso della lezione, unitamente all'attestato (in formato digitale) della partecipazione al Webinar e al link allo streaming.
Il costo di iscrizione per ogni Webinar (diretta o differita) è di:
-
-
- Euro 45,00 (quarantacinque) + I.V.A
- Euro 30,00 (trenta) + I.V.A per gli Associati ad ASSORETIPMI (in regola con la quota di adesione 2017)
-
Gli Associati di ASSORETIPMI hanno inoltre diritto a 3 Webinar gratuiti nella misura di 1 (uno) per ogni quadrimestre.
Gli iscritti riceveranno un'email di conferma con le modalità per completare l'iscrizione con il pagamento.
Per l’emissione della fattura saranno utilizzati i dati richiesti e dichiarati nel modulo di iscrizione.
L'importo sarà restituito solo nel caso che il Webinar non si tenga per cause imputabili a Teamreti Italia. Qualora l'utente non riuscisse a partecipare alla diretta del Webinar potrà visualizzare successivamente laregistrazione della lezione in differita disponibile dopo 3/4 gg. I Webinar sono erogati attraverso una funzionale e sperimentata piattaforma via Internet: GotoWebinar. Caratteristiche tecniche: clicca qui
Il Webinar rientra nel Programma Webinar 2017 sulle Reti d'Impresa organizzato da Teamreti Italia e ASSORETIPMI Associazione Reti di Imprese PMI.