24 Settembre Videoconferenza: "Integrated Health & Wellbeing Approach"
- Lunedì, 21 Settembre 2020 12:04
- 1118
Per: RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, RLS, HSE Manager, Direttori di funzione
Integrated Health & Wellbeing Approach
24 settembre 2020 - 2 ore
Videoconferenza introduttiva al metodo
Possibilità di rilascio crediti per le figure alla Sicurezza
Il progetto formativo proposto, per il quale abbiamo previsto una Videoconferenza introduttiva di 2 ore e un Laboratorio esperienziale di 12 ore, si propone di favorire una strategia capace di integrare la valutazione dei Rischi Ergonomici di tipo Fisico e la valutazione dei Rischi Psicosociali. L'obiettivo è quello di favorire la ricerca del benessere dei lavoratori e la competitività sostenibile delle imprese secondo i più innovativi approcci sviluppati a livello internazionale.
Il progetto Integrated Health & Wellbeing Approach, nato dalla condivisione di esperienze e competenze tra un Ingegnere Ergonomo e una Psicologa Clinica, è coerente con la Total Worker Health ® promossa dal NIOSH ed in linea con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Globale per lo Sviluppo approvata dalle Nazioni Unite, la cosiddetta Agenda 2030.
Date e costi:
Videoconferenza introduttiva:
24 settembre ore 11,00-13,00 tramite piattaforma zoom - € 60,00 + IVA - ACQUISTA ORA
Laboratorio esperienziale:
29 e 30 ottobre 2020 ore 9,00-18,00 (prima giornata), 9,00-13,00 (seconda giornata) - € 430,00 + IVA ISCRIVITI ORA
Destinatari:
RSPP, ASPP, Datori di Lavoro, RLS, HSE Manager, Direttori di funzione
Progettisti e Formatori:
Ing. Leonardo Bonci
Leonardo è un Ingegnere Meccanico Indirizzo Produzione con perfezionamento in Ergonomia Fisica e Formatore qualificato. E' membro di UNI (Ente Italiano di Normazione) Commissione Ergonomia, GL Antropometria e Biomeccanica e socio SIE (Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani). Ha esperienza decennale nella consulenza in ambito di Ergonomia Fisica alle Imprese.
Dott.ssa Vanna Alvaro
Vanna è una Psicologa con specializzazione post lauream in Psicologia Clinica e Manageriale, specialista in Programmazione Neuro Linguistica ed mBIT Coach. Progettista e Formatrice qualificata, è Consigliere Nazionale AIFOS e da circa 20 anni propone in ambito formativo ed in particolare sui temi della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori un approccio psicodinamico.
-------------------------------------
L'iniziativa rientra nel Programma "RIPARTIRE IN RETE" di Teamreti Italia per il rilancio e lo sviluppo di PMI, Professionisti e Consulenti, in collaborazione con ASSORETIPMI.
TEAMRETI ITALIA è la Rete di Imprese con Soggettività Giuridica specializzata nel supporto alle PMI e alle Reti d'Impresa per lo sviluppo imprenditoriale strategico ed organizzativo, innovazione dei processi, sviluppo di nuove soluzioni e nuovi mercati.
La Rete opera sull'intero territorio nazionale e racchiude oltre 70 operatori economici tra Imprese retiste e Partner accreditati con competenze specialistiche in tutti i settori vitali della nostra economia ed esperienza pluriennale nella creazione di Reti di Imprese e nella loro Governance e sviluppo.
La Rete è in continua fase di espansione in Italia e all'estero: vai al Programma "RIPARTIRE IN RETE"
Per informazioni: info@teamretitalia.com